Italiano   Deutsch  English 

Luca

Biografia
Opere
News
Artisti amici
Fotografie
Contattami

Le Opere

Malesco (VB) e dintorni
La Cappella della Polizia

--------------------------------
« Fratel Ettore Boschini »
----------
Il busto in bronzo
Un gigante della carità
articoli di giornale
Centro di Accoglienza

---------------------------------
Croce Pettorale
La Via Crucis
Il Laocoonte

Araldica
Fermalibri
Copia d'Autore
Vetrate Cappella Turro

Appuntamenti con l'Arte

Mostre ed Esposizioni
Approfondimenti
Luca in diretta (WebCam)
Newsletter
WebLog (Blog)

Forum

Il Forum di Luca
Post in rilievo

Informazioni

Contatti
Autore del Sito & Credits

Link

Progetto Sorriso Onlus
X inserire il tuo link
Elenco Link

 

Cerca nel sito

 

 

Ci sono 2 visitatori connessi

Info[at]LucaDiFrancesco.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inaugurazione Centro di Prima Accoglienza a Milano

Lunedì 22 maggio 2006 alle ore 12,00 verrà inaugurato dall'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Milano, la dottoressa Tiziana Maiolo, il nuovo "Centro di Prima accoglienza per donne e donne con bambini" in via Sammartini a Milano, intitolato a Fratel Ettore Boschini e gestito dalla CRI, Croce Rossa Italiana.

 

Per questa occasione il Comune di Milano Settore Servizi Sociali, mi ha commissionato la realizzazione di una copia del busto in bronzo raffigurante Fratel Ettore che già feci su volontà di Suor Teresa Martino per il primo anniversario della morte, da porre nel salone d'ingresso del Centro di Accoglienza.


 
   

 

Riccardo De Corato vice sindaco di Milano:"E’ questo un possibile primo segnale, da parte dell’Amministrazione comunale, per rendere il dovuto omaggio al camilliano, amico dei poveri"
 

Intitolare il nuovo centro di prima accoglienza temporanea di via Sammartini 75, pronto per fine settembre, a Fratel Ettore. E’ questa la proposta avanzata  dal Vice Sindaco Riccardo De Corato al termine della cerimonia funebre ufficiata, alla presenza di rappresentanti di istituzioni civili e religiose il 23 Agosto 2004.

“Tra le molteplici iniziative che l’Amministrazione comunale si appresta a realizzare per commemorare degnamente la figura e l’opera caritatevole di Fratel Ettore, - ha dichiarato De Corato - propongo di intitolare al camilliano, amico degli emarginati e dei poveri, il centro di prima accoglienza di via Sammartini 75, i cui lavori, avviati nel febbraio 2003, saranno ultimati a fine settembre”.
“Il centro è finalizzato ad accogliere uomini, donne e bambini in transito, non stanziali, che dimorano soprattutto nei pressi della Stazione Centrale, intorno a piazza Duca d’Aosta e piazza Luigi di Savoia – ha spiegato il Vice Sindaco - . Proprio in quell’area della città dove Fratel Ettore si è tanto prodigato, assistendo gli emarginati e i senzatetto che gravitano, appunto, attorno alla stazione”.
“La collocazione del centro di prima accoglienza in via Sammartini, nella zona di Milano dove Fratel Ettore ha operato instancabilmente in soccorso dei bisognosi – ha concluso De Corato - rappresenta un motivo in più per intitolare il nuovo ricovero al camilliano”.

Il centro di prima accoglienza temporanea. Il centro in via Sammartini 75 sorge all’interno di un’area di 5 mila metri quadrati, sede di un ex autoparco.
Vi saranno 3 edifici di 2 piani ciascuno per un totale di circa 1600 metri quadri. All’interno, camere, lavanderie, cucine, mensa, nursery, servizi igienici ecc.




da sinistra: Sig.ra Maria Rosaria Parlanti, presidente regionale CRI della Lombardia; Luca Bottero, presidente del Comitato Locale CRI di Milano; Sig.ra Tiziana Maiolo, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Milano




da sinistra: Luca Di Francesco; Luca Bottero, presidente del Comitato Locale CRI di Milano; Sig.ra Tiziana Maiolo, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Milano; Padre Vittorio Paleari, superiore provinciale ordine Camilliani


da sinistra: Luca Bottero, presidente del Comitato Locale CRI di Milano; Sig.ra Tiziana Maiolo, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Milano; l'arch. Tronconi, progettista della struttura

























 
Copyright © 2003-2004 Luca Di Francesco. All Rights Reserved